BONUS IDRICO A2A

A2A CICLO IDRICO SOSTIENE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA CON UN BONUS IDRICO

 

A2A Ciclo Idrico SpA (A2A CII) ha ritenuto di riconoscere, su basa volontaria e sostenendone i relativi costi, un’agevolazione tariffaria per utenti in condizioni di disagio economico. Tale iniziativa vuole rappresentare una concreta opportunità per rispondere alle crescenti richieste delle famiglie residenti nel territorio servito dalla medesima Società colpite da disagio economico, soprattutto in questo periodo di forte crisi del sistema produttivo e sociale, pur mantenendo come prioritario l’impegno del gestore per i nuovi investimenti.

A sostegno delle famiglie economicamente svantaggiate è attivo il Bonus idrico. Per ridurre la spesa per l’acqua e i servizi idrici viene scontato il costo di 55 litri giornalieri, equivalenti a 20 metri cubi l’anno.

ll bonus può essere richiesto dai titolari di sole utenze domestiche residenti.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE AL CAAF CGIL – VIA BUONARROTI

in analogia al Bonus Gas/Elettrico

previo appuntamento al n. 030942981

Il Bonus può essere richiesto dalle utenze domestiche dai:

  • soggetti con ISEE uguale o inferiore a 7.500 € annui
  • famiglie con più di 3 figli a carico con ISEE uguale o inferiore a 20.000 € annui

Lo sconto sarà attivato per 12 mesi e verrà rinnovato annualmente su richiesta al permanere dei requisiti. L’importo sarà detratto ed evidenziato con una voce specifica in ogni bolletta. Gli utenti che non ricevono direttamente la bolletta (come ad esempio i residenti in condomini con contatore centralizzato) riceveranno l’importo in un’unica soluzione, con assegno o accredito bancario.

Per i clienti domestici di A2A Ciclo Idrico il bonus sarà calcolato direttamente in bolletta, mentre per le utenze condominiali si prevede un rimborso con assegno o accredito bancario.

Per beneficiare del Bonus idrico i cittadini compresi nella fascia di reddito stabilita per l’inclusione nel segmento protetto devono presentare una richiesta al CAAF CGIL abilitato, che verrà poi inoltrata ad A2A Ciclo Idrico.

Informazioni e dettagli in merito al Bonus idrico saranno disponibili online sul sito www.a2acicloidrico.eu, nei punti di contatto con gli utenti, nei Comuni, nei Caf.

  • Numero Verde 800 135845 solo per chiamate da numero fisso
  • 030 3555384 per chiamate da cellulari. 
Tipologia: 
Avviso o Bando

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.