CARTA ELETTRONICA PER I CITTADINI DICIOTTENNI
BONUS CULTURA DICIOTTENNI: iscrizione prorogata al 30 giugno 2017
Bonus 500 euro 18enni, ultime novità: il bonus è stato confermato per il 2017 dalla nuova Legge di Bilancio. Così come consentito ai neo-maggiorenni del 2016, anche i ragazzi che compiono 18 anni quest’anno potranno richiedere l’incentivo alla cultura. Inoltre, nel corso del 2017 si potrà spendere la carta acquisti per altre attività finora non previste dal bonus. Nel 2017 il bonus 18enni si estende anche a corsi di lingue, di musica e teatro, all’acquisto di musica registrata. Queste le novità sul Bonus 18 anni inserite nella Legge di Stabilità 2017.
Per poter godere del bonus 500€, però, è obbligatorio avere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Solo registrandosi a SPID, infatti, i 18enni potranno accedere al sito ufficiale 18app e vedere qual è l’offerta culturale a loro disposizione e dove poter spendere il bonus cultura.
La carta sarà utilizzabile attraverso voucher di spesa, generati sulla piattaforma on-line dedicata, e utilizzati al momento dell'acquisto come forma di pagamento. Sulla piattaforma dedicata si registrano sia i beneficiari della Carta, sia i concedenti il servizio, ossia sale cinematografiche e teatrali, istituti e luoghi della cultura, parchi naturali ed esercizi commerciali che, limitatamente alla vendita dei beni e servizi ammessi, accetteranno i voucher.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO
Resta informato
Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.