CICLO DI INCONTRI: IL DOVERE
“Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società” dispone l’articolo 4 della Costituzione. Una giornalista d’inchiesta sotto scorta, un importante investigatore e scrittore, uno sportivo prestigioso ed esemplare ci permetteranno di conoscere tre diverse declinazioni del senso del dovere e della responsabilità. Il ciclo di eventi, che grazie alla tecnologia sarà esteso oltre i confini del nostro territorio, intende offrire ad un pubblico vasto i contenuti della formazione obbligatoria in materia di anticorruzione.
(Sindaco Sen. Gianpietro Maffoni)
Rosaria Capacchione è una giornalista d’inchiesta, coraggiosa e tenace, che ha lavorato 33 anni per Il Mattino di Napoli e dal 2018 collabora con Fanpage.it. E’ sotto scorta da tredici anni per le minacce ricevute a causa delle sue inchieste sul potente clan dei Casalesi. Il suo libro “L’oro della camorra”, edito da Rizzoli, è stato ritrovato nei covi di due boss.
Introduce il Sindaco Sen. Gianpietro Maffoni, modera Dott. Stefano Ottobri
Michele Giuttari ha ricoperto ruoli prestigiosi nella Polizia di Stato, tra gli altri quelli di capo della squadra mobile di Cosenza e Firenze. Ha avuto un ruolo determinante nell’individuazione degli esecutori materiali della vicenda dei delitti del “mostro di Firenze”. E’ uno scrittore internazionale, l’uscita del prossimo libro è prevista per il prossimo 15 luglio.
Introduce il Sindaco Sen. Gianpietro Maffoni, modera Assessore Leonardo Binda
Cesare Prandelli è un straordinario sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore. Con la Juventus ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa UEFA. Dal 2010 al 2014 è stato il Commissario tecnico della Nazionale Italiana.
Introduce il Sindaco Gianpietro Maffoni, modera il Segretario Silvio Masullo.



Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 689.09 KB |
![]() | 3.8 MB |
Resta informato
Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.