ETICA FESTIVAL

Allenare la responsabilità

Storico calciatore (poi allenatore) del Brescia Calcio, autore dell’incredibile qualificazione dell’Albania ai Campionati Europei di Calcio del 2016 figlia di competenza e intelligenza, Gianni De Biasi si è sempre caratterizzato per due atteggiamenti non sempre riscontrabili negli sportivi di alto livello: grinta ed equilibrio. A lui tutto il mondo del calcio, avversari compresi, hanno sempre riconosciuto entusiasmo e una voglia di vincere sempre perseguita con una filosofia quasi “antica”, quella dei valori autentici: tenacia, orgoglio, passione, grinta e fierezza, che lo hanno distinto anche in quella parte della sua carriera che lo ha visto allenare i giovani.

ÉTICA:INCONTRI, PERCORSI E SPETTACOLI: la cultura è il nostro vizio

31 tappe, che toccheranno altrettanti punti della provincia – dalla Valle Camonica al lago d’Iseo,  dalla Valtenesi alla Valle Trompia fino alla Valle Sabbia, passando per la città di Brescia – e 23 comuni coinvolti: questi sono i numeri di EticaFestival, un progetto voluto da Fondazione Provincia di Brescia Eventi. EticaFestival 2017, dopo il successo dell’anno scorso, si caratterizza nella sua seconda edizione per l’offerta culturale ancora più ricca e capillare sul territorio.

Un ricco cartellone dove si alterneranno incontri con testimoni, la cui storia professionale dimostra coerenza con le scelte di vita, spettacoli che colpiscono al cuore non fermandosi alla pura denuncia e comunicazione delle buone pratiche che dimostrano la percorribilità di scelte etiche.

Un percorso condiviso intorno ai temi della responsabilità personale, della costruzione del bene comune e della gestione della libertà nel rispetto altrui. Un percorso fatto di scosse, di proposte non pacificatorie, ma anche di carezze alla nostra intelligenza.

VAI AL SITO UFFICIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.