MICROEDITORIA DEL FUMETTO - SLIM EDITION 2020

CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA PAGINA UFFICIALE DEL FESTIVAL DELLA MICROEDITORIA DEL FUMETTO

Quest’anno anche la Microeditoria del fumetto ha dovuto ripensarsi e posticipare all’anno prossimo gli incontri in presenza con gli autori, le esposizioni e la mostra mercato delle piccole produzioni di fumetto inizialmente previsti per il 6 dicembre 2020.

QUEST'ANNO L'EDIZIONE SLIM DELLA MICROEDITORIA DEL FUMETTO DI ORZINUOVI SARA' DISPONIBILE DAL 06 DICEMBRE E PROPORRA':

MOSTRA DELLE AFFISSIONI "ALTRI MONDI POSSIBILI"

cinque illustratori under 35 aprono finestre su mondi altri: fantastici/quotidiani/futuri/interirori/impossibili

La modalità della mostra diffusa, esposta sui pannelli delle pubbliche affissioni, è una piccola tradizione del festival e parte dall’idea di far incontrare il fumetto e l’illustrazione anche a visitatori casuali, passanti che normalmente non trovano sulla loro strada altro che messaggi di carattere commerciale o elettorale.

Quest’anno la mostra dà spazio a cinque giovani autori e si intitola Altri mondi possibili,dalframmento di una canzone del gruppo italiano Virginiana Miller (La vita illusa).

In mostra opere di Eliana Albertini, Guido Brualdi, Manfredi Ciminale, Alberto Dalla Valle e Louseen Smith. Di ogni autore saranno esposte sei illustrazioni, alcune delle quali realizzate appositamente per la rassegna. Le opere vogliono essere sguardi su mondi altri, come recita il sottotitolo fantastici/quotidiani/futuri/interiori/impossibili: in ognuna delle finestre che verranno aperte dagli autori nel territorio come portali si manifesteranno mondi multiformi, a volte in contraddizione con il tema stesso della mostra (mondi possibili-impossibili).

La mostra verrà allestita a partire dal 6 dicembre e sarà visibile anche sui canali social del festival nei giorni successivi all’affissione delle opere.

CINFORUM DIGITALE: FUMETTI DAL FUTURO E THE MILKY WAY

Grazie alla collaborazione con OPEN DDB - Distribuzioni dal Basso, Microeditoria del Fumetto proporrà al pubblico anche la proiezione di due documentari: Fumetti dal Futuro, dedicato al fumetto e all’autoproduzione in Italia, e The Milky Way,un viaggio sulle Alpi italiane e francesi al confine tra turismo e solidarietà, con animazioni del fumettista Emanuele Giacopetti.

I documentari saranno visibili sulla piattaforma di OPEN DDB - Distribuzioni dal Basso dal 6 al 13 dicembre (gratuitamente Fumetti dal futuro, con offerta libera The Milky Way).

La piattaforma Distribuzioni dal Basso è raggiungibile all’indirizzo www.openddb.it

SEGUI L'EVENTO IN FACEBOOK

 

 

 

evento a cura di

 

Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.