MOSTRA D'ARTE "DICOTOMIA" A CURA DI LUCIA FERRARESI

MOSTRA D'ARTE

"DICOTOMIA"

A CURA DI LUCIA FERRARESI

«Il colore mitiga le angosce, strane forme abitano la tela, sin insinuano e la posseggono»

 
16-17 / 23-24 ottobre 2021
presso la sala Martinazzoli della Rocca San Giorgio
ore 18-21 sabato 16 ottobre
ore 16-20 sabato 23 ottobre
ore 10-12/15:30-19:30 domenica 17 e 24 ottobre
 
INGRESSO LIBERO
GREEN PASS OBBLIGATORIO

 

L'artista e curatrice Lucia  Ferraresi propone una sua mostra personale, dal titolo “Dicotomia”. Con tele dipinte e cucite con materiali diversi, l'artista sviluppa il tema del superamento della paura, trasformando l’angoscia umana in qualcosa di bello, liberatorio. Ferraresi propone un percorso di esorcizzazione personale, quasi catartico, in due gruppi di opere, un primo di tele in bianco e nero e un secondo di colori brillanti. Un viaggio di sensazioni, spessori, materialità, insetti fastidiosi, forme definite, concrete e bidimensionali, al quale l’artista ricorre come controllo della paura e ricerca della salute mentale. Similmente a una giovane Luoise Bourgeois, come dichiara Ferraresi, “mi ispiro all’aura visiva, cerco di modificarne l’aspetto terrificante e poi lavoro per trasformare una paura in un’esperienza danzante di colori e materia”.

Lucia Caterina Ferraresi, residente ad Orzinuovi e docente di Disegno e Storia dell’Arte presso un Istituto Superiore della Provincia, rappresenta un esempio di personalità artistica cresciuta nel nostro territorio. Dopo aver dedicato i suoi studi all’arte e alla sua valorizzazione, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente a Civiltà Bresciana, ha già esposto i suoi lavori in diverse mostre, non solo nel nostro territorio bresciano, ma anche in città come Milano, Pavia, Cremona.

 

AllegatoDimensione
Image icon Locandina Dicotomia1.59 MB
Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.