PENSA POSITIVO. LASCIATI CONTAGIARE DALLA MUSICA E DAL TEATRO!

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE

 

Dal 24 giugno fino al 6 agosto 2021, Orzinuovi e le frazioni di Coniolo e Barco saranno il palcoscenico di una ricca rassegna di dieci spettacoli dal vivo, dal titolo “Pensa Positivo - Lasciati contagiare dalla musica e dal teatro”. L’Amministrazione comunale e l’Assessorato alla Cultura saranno lieti di offrire gratuitamente ai propri cittadini, e non solo, un’iniziativa di qualità che si carica di voglia di ripartire insieme con entusiasmo. Gli appuntamenti proposti coinvolgeranno professionisti del territorio, di fama anche internazionale, scelti con l’intento di soddisfare diversi gusti musicali e generi teatrali, e di intrattenere più fasce d’età.

 

Cantanti, attori e musicisti si esibiranno con spettacoli in spazi aperti e nel rispetto delle regole vigenti in merito all’emergenza sanitaria, collocandosi in dialogo con alcuni edifici simbolo della nostra città. La maggioranza degli eventi infatti, sono previsti nell’Arena, il suggestivo spazio retrostante la Rocca San Giorgio, mentre il concerto lirico in programma utilizzerà la facciata stessa del Municipio come palco d’esibizione, affacciando i cantanti alle finestre.

 

I venerdì sera saranno dedicati a concerti di vario tipo, lirico, jazz, swing, percussioni, e di musica contemporanea con gruppi locali. Quest’ultimo pensato specialmente per i giovani. Il giovedì sera, invece, sarà riservato al teatro. Le compagnie Fuori di Quinta e Quelli del Venerdì, che già hanno collaborato con il Comune di Orzinuovi, metteranno in scena spettacoli divertenti per adulti e bambini, in serate dedicate. 

 

 

PENSA POSITIVO E RIPARTIAMO INSIEME!!

 

 

GRANDE SERATA CONCLUSIVA DELLA RASSEGNA "PENSA POSITIVO"

VENERDI' 06 AGOSTO 2021 ore 21.15

presso ORATORIO BARCO (frazione Orzinuovi)

CON

Enrico Mantovani & Maria Alberti

"Rio Grande. Il folk in sudamerica"

 

Un Duo di voce e chitarra faranno riemergere la polverosa e appassionata musica popolare d’oltreoceano.

Un suono ritmato e coinvolgente, dove il canto si intreccia a melodie travolgenti, espressione di amore, rabbia, speranza, dolore, gioia.

 

Durante la serata, dalle ore 20.30, sarà possibile assaggiare il

Vermouth orceano “Rude” di William Casalini e Marco Loda.

 

 

 

Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.