PRESENTAZIONE LIBRO "ALDA MERINI. LA POETESSA DEI NAVIGLI" DI ALDO COLONNELLO

"Alda Merini. La Poetessa dei Navigli"

Per il 90° anniversario della nascita di Alda Merini (1931-2009) lo scrittore e intellettuale Aldo Colonnello tratteggia, nel suo secondo libro dedicato alla Poetessa, la complessa figura di una delle voci più influenti della letteratura italiana contemporanea, restituendone un tributo sincero attraverso i ricordi della loro profonda amicizia.

Il volume è impreziosito da poesie, alcune inedite, e dalle fotografie di Giuliano Grittini, il fotografo ufficiale della poetessa, mentre la prefazione è scritta da Alessio Boni, noto attore bergamasco, che ha recentemente dedicato ad Alda Merini uno spettacolo teatrale dal titolo “Canto degli esclusi”.

 

Aldo Colonnello è stato vice presidente del Comitato Nobel per Alda Merin. Collabora da molti anni con una Galleria d’arte di Milano, organizza mostre, convegni di alto profilo e cura direzioni artistiche sia nell’ambito del teatro che in quello della musica. 

Cerificazione verde obbligatoria Accesso libero POSTI LIMITATI (massimo 30)

AllegatoDimensione
Image icon Locandina libro Alda Merini_Colonnello132.87 KB
Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.