RIAPERTURA TERMINI DOMANDE MISURA NIDI GRATIS 17-18

Con il Decreto n. 3271 del 8/03/2018, Regione Lombardia ha confermato il nuovo periodo di presentazione delle domande da parte delle famiglie con bambini che iniziano a frequentare i nidi/micro-nidi a partire dal gennaio 2018

lunedì 12 marzo 2018 dalle ore 12.00 a martedì 15 maggio 2018 alle ore 12.00

specificando che:
l’azzeramento della retta viene riconosciuto a partire dal mese di gennaio 2018 o dal mese di inizio di frequenza del bambino (se successivo), non essendo in alcun caso previsto il riconoscimento retroattivo di rette antecedenti il mese di gennaio 2018

Beneficiari della misura:

I bambini destinatari, la cui retta è azzerata dalla Misura “Nidi Gratis 2017-2018” dovranno risultare frequentanti nidi e micro-nidi pubblici o privati convenzionati con il pubblico.

La retta è quella espressamente prevista dal regolamento comunale in relazione al proprio ISEE e per avere diritto alla misura non deve essere corrisposta al Nido frequentato.

Requisiti

I genitori devono possedere i seguenti requisiti:

a) Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;

b) essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs n. 150/2015

c) essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

Tempi:

Per poter beneficiare della Misura Nidi gratis 2017-2018 i genitori che hanno già iscritto il bambino all’asilo nido/ micronido possono  profilarsi in SIAGE (per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema);  il Manuale di profilazione e registrazione al servizio in SIAGE - fornisce tutte le informazioni e indicazioni per l'accesso al sito  www.siage.regione.lombardia.it.

Sulla home page del sito Siage - www.siage.regione.lombardia.it - si trovano i riferimenti (indirizzo mail e numero verde) per chiarimenti sulla compilazione della domanda in Siage.

NEL FRATTEMPO NON E’ RICHIESTO ALCUN PAGAMENTO RETTA

 

         Per facilitare l’accesso alla piattaforma è stato pubblicato anche  il Manuale Profilazione Utente. Sulla home page del sito Siage - www.siage.regione.lombardia.it - si trovano i riferimenti (indirizzo mail e numero verde) per chiarimenti sulla compilazione della domanda in Siage.

         L’Ufficio Servizi Sociali del Comune  è comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.                                                                     

                                                  

Tipologia: 
Avviso o Bando

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.