Patrimonio
L’Ufficio Patrimonio svolge i compiti di controllo e gestione dei beni immobili di proprietà del Comune.
L’ufficio si occupa dell’acquisizione dei beni, della loro alienazione, degli affitti e concessioni in uso e di tutte le attività che ne riguardano la gestione. Rilascia inoltre informazioni riguardo gli immobili di proprietà Comunale (fabbricati, strade e aree) e assume informazioni mediante sopralluoghi e ricerche, anche su immobili che rivestano interesse per il Comune. Esegue le stime per l'acquisizione o l'alienazione di immobili da parte del Comune.
L’ufficio inoltre rilascia concessioni per l'occupazione permanente di suolo pubblico (chioschi, edicole ecc.)
Case popolari (Edilizia Residenziale Pubblica)
Il Comune di Orzinuovi è proprietario di n. 103 appartamenti e dispone di n. 102 alloggi di proprietà dell'Aler dislocati sul territorio del Comune, assegnati con graduatoria a cura dell’Ufficio Patrimonio.
L'ufficio patrimonio aggiorna ad ogni nuova consegna di alloggio la graduatoria che determina l'ordine di assegnazione.
La graduatoria è compilata in base al regolamento regionale R.R. 1/2004 e succ. modificazioni e integrazioni L'ultima graduatoria definitiva è stata pubblicata all'albo il 20/06/2014
Per informazioni telefonare al n. 030 9942.322.