AVVISO PUBBLICO N. 6260 SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (EX BANDO ALLOGGI ERP)
AVVISO PUBBLICO N. 6260/2022
Il Comune di Orzinuovi, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Occidentale, ai sensi della Legge Regionale 8 luglio 2016, n. 16 e s.m.i. (Disciplina regionale dei servizi abitativi pubblici) e del Regolamento Regionale n° 4/2017 e s.m.i., pubblica il primo avviso dell’anno 2022 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).
Dalle ore 10 del 7 ottobre 2022 alle ore 12 del 7 novembre 2022
è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 43 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Occidentale e precisamente nei Comuni di Brandico, Lograto, Mairano, Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, Quinzano d/o, San Paolo e Villachiara.
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i.
Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.
Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Orzinuovi richiedibile all’Ufficio Protocollo).
Il Comune di Orzinuovi esclusivamente per i propri cittadini mette a disposizione una postazione telematica per l’inoltro delle domande che devono essere compilate direttamente dal cittadino.
Per l’utilizzo della postazione telematica contattare l’Ufficio Patrimonio al 030 9942322 dalle 8 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN;
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti il nucleo famigliare;
- copia cartacea dell’ISEE ordinario in corso di validità;
- marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento online;
- indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.
IMPORTANTE:
La domanda può essere compilata on line anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alla rete internet e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque solo personale.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Orzinuovi per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti di accesso (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.).
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 15.25 KB |
![]() | 1016.61 KB |
![]() | 2.71 MB |
Resta informato
Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.